
LA STORIA DI ISABEL
Buongiorno a tutti! Rieccoci con una Storia un po’ diversa da quelle condivise fin ora. Ho scelto di pubblicarla perché l’estate è, purtroppo, il periodo in cui tanti dei nostri amici a quattro zampe viene abbandonato a se stesso. Leggere la storia di Isabel che ha 13 anni e ci racconta il rapporto con Akemi, la sua cagnolina, sono sicura vi mostrerà come può essere bello crescere con un “amico peloso” e, per certi versi, anche utile.
È importate, però, ricordarsi SEMPRE che la decisione di accogliere in casa un cagnolino, gattino o qualsiasi altro animale domestico dev’essere presa con serietà e responsabilità, pensando nel lungo termine e non solo ascoltando il desiderio del momento.
100000 PALLINE PER TE
“Mentre stavo apparecchiando per la cena chiesi a mia madre se potessimo anticipare l’arrivo del nuovo cagnolino. Quello stesso giorno Fabio (il compagno di mia mamma) tornò dal lavoro e mi chiese di prendere una borsa nei sedili posteriori.

Il mio cuore cominciò a battere così forte che non riuscivo a realizzare che lei fosse con me, che Akemi fosse con me, il mio piccolo grande amore… Un po’ sbadata e impacciata ma bella come il sole in estate… Appena la guardo mi prende la voglia di abbracciarla.
Con il tempo ho imparato a essere più responsabile e a prendermi cura di lei anche se con qualche errore… Senza di lei mi sentirei sola, è come avere una sorellina a quattro zampe che ti sorride e ti lava di bacini con la sua linguetta…
Ha imparato tutti i comandi principali (seduta, terra ecc.) anche se non sempre li ascolta… È una vera combina guai, ormai il giardino sembra un campo da golf pieno di buche. Ma quando vedo il suo musetto che con gli occhi mi dice “gioca con me” io non so dire di no! Cominciamo a rincorrerci e lei a saltare per riuscire a prendere quella pallina che, in verità, non so cosa ci trovi di tanto divertente. Ma per lei io lancerei anche 100000 palline per renderla felice”.

Isabel
Con questa storia vi saluto e vi ringrazio per averci letto in questi mesi, ci prendiamo una piccola pausa estiva, torneremo ad Ottobre con tante altre nuove storie!
Buona estate!
Valeria

LA STORIA DI PAOLA
Potrebbe anche piacerti

La mia danza…la nostra danza!
21 Ottobre 2019
Bio-Shake cambia look!
9 Marzo 2020