
LA STORIA DI LUCA
Buongiorno cari lettori, sono felice che abbiate accolto con piacere il mio invito a raccontare le vostre storie! Ne sto ricevendo tante, tutte molto interessanti e d’ispirazione, possiamo quindi dire che questo sarà, almeno per un po’, il nostro appuntamento fisso del Venerdì!!!
La Storia Vera di oggi è, ancora una volta, la rappresentazione di Coraggio, Determinazione, Fiducia e Forza!!! Vi presento la storia di Luca:
“Ciao, sono Luca, ho 25 anni e ho un’attività che si occupa di energie verdi e di progettazione legata alla stampa 3D, due ambiti che mi hanno sempre appassionato. L’ho fondata nel 2020, nel periodo della pandemia, dopo qualche anno di esperienza nei settori di quello che è diventato il mio lavoro.
La decisione è arrivata in un momento difficile ed è nata dal desiderio di costruire qualcosa di mio, dove potessi essere libero di seguire i miei progetti, organizzando in autonomia tempi e modalità. Questo pur scontrandomi con il mondo della burocrazia italiana e rinunciando ai “vantaggi” di essere un dipendente, come maggiori garanzie di sicurezza, entrate fisse (è ancora vero??), ferie e malattie pagate.
Ho deciso che era arrivato il momento di “buttarsi” in questa avventura quando, dopo un’attenta analisi di costi, rischi e prospettive per il futuro, era chiaro che valeva la pena provarci, che le possibilità di farcela c’erano, nonostante sia stato sconsigliato da molti.
E avevo ragione, da quando ho aperto la mia attività è in continua crescita: Ogni mese progettiamo, montiamo e connettiamo nuovi impianti fotovoltaici che mi rendono felice e orgoglioso del mio lavoro e che, sopratutto in questo periodo storico, sono un piccolo tassello per la riduzione dell’inquinamento, per l’avanzamento della transizione energetica e per l’indipendenza energetica del nostro Paese.
Tutto questo, in aggiunta alla soddisfazione manifestata dai miei clienti, mi dà la spinta a lavorare con serietà e costanza perché la mia attività cresca giorno dopo giorno”.
Che dire di questo risultato… Solo darvi i suoi contatti e invitarvi a scrivergli se siete interessati:
@luca.magnacavallo @enquam.it @deprom.it
Grazie ai giovani come Luca possiamo credere con Fiducia ad un Mondo migliore e forse anche più giusto e più sincero di adesso!!!
Alla prossima,
Valeria

LA STORIA DI ROBERTO

LA STORIA DI MATTEO
Potrebbe anche piacerti

Abitare il Pianeta, in che modo?
17 Giugno 2019
…RESTIAMO INSIEME QUESTA NOTTE….LUNA!
28 Maggio 2018
2 commenti
Paola
È molto bello leggere una testimonianza positiva di un giovanissimo imprenditore! Bravo Luca e in bocca al lupo per il futuro 😉
Alda
Ciao Luca, sono contenta che alla tua giovane età, nonostante le difficoltá, sei riuscito a realizzare il tuo progetto lavorativo avendo avuto anche attenzione e rispetto per il nostro pianeta. Complimenti e auguri per la tua attività.😊