
Una lettera per te, ma non solo…
Cara piccola Sveva,
Di nuovo, come è successo lo scorso anno, hai visto interrompere (e questa volta mi auguro solo temporaneamente) un percorso di crescita e di esperienze che ti stava dando tantissimo.

Tu sei una bambina guardinga e selettiva, ci metti il tuo tempo a sentirti a tuo agio in un ambiente nuovo e a dare fiducia alle persone.
Al rientro dalle vacanze natalizie ti ho vista scioglierti, e hai iniziato ad affrontare con nuovo entusiasmo la frequenza alla scuola dell’infanzia, questo grazie anche (e forse soprattutto) al consolidamento della tenerissima amicizia che ti lega alla tua amichetta Sara.

Vedervi insieme è una grande gioia. Voi che vi aspettate la mattina per abbracciarvi, darvi la manina ed entrare insieme nel cortile della scuola. Voi che vi aiutate a vicenda nella quotidianità della vita spesa insieme.
Siete così piccole, ma vivete il vostro rapporto con lo spirito delle grandi amicizie: complici e regalandovi momenti bellissimi l’un l’altra.
Ti auguro piccolina che tutto questo continui e che tu riesca ad instaurare nel tempo, grandi amicizie solide e durature.
L’amicizia tra donne (se autentica) è preziosa, come l’amore è un grande dono, e occorre prendersene cura.
In questi tempi di isolamento forzato, in una società spaventosamente individualista, si rafforza sempre più in me la convinzione che il più grande successo nella vita di ogni persona sia consolidare rapporti umani. Amare e sentirsi amati, voluti e importanti, in ogni rapporto d’amore e d’amicizia.

E onorando la data in cui ti sto scrivendo, ti auguro piccola mia, di coltivare splendide e preziose amicizie femminili 😉
Con amore,
la tua mamma
Shake your mind
Paola

UN REGALO INASPETTATO

Ciao Maya
Potrebbe anche piacerti

“L’istruzione è la migliore speranza per il futuro di ogni ragazza”
26 Ottobre 2020
QUANDO NASCE UN BAMBINO, PRENDIAMOCI CURA ANCHE DELLA MAMMA.
30 Marzo 2020