
Un Natale “SU MISURA”
Una volta, il proprietario di uno storico negozio di tessuti della Brianza, mi raccontò che qualche tempo prima una giovane coppia si affacciò incuriosita alla sua vetrina e chiese cosa fossero quei rotoli appesi al muro. Alla sua risposta che si trattava di tessuti per confezionare abiti, rimasero sorpresi perché non li avevano mai visti e non si immaginavano che i vestiti venissero creati così.
Ammetto che ho faticato a crederci, perché sembra davvero assurdo che qualcuno possa non sapere cosa sia un tessuto, ma questo mi ha anche portato a riflettere sul fatto che spesso quello che è scontato per me, in realtà, non lo è per tutti e, viceversa, quello che può essere ovvio per qualcuno, non è detto lo sia per me.
Ad esempio non tutti sanno il lavoro che c’è dietro ad una produzione artigianale, perché molto spesso noi artigiani non lo raccontiamo come dovremmo, ma lo diamo per scontato!
Così ho pensato, nei prossimi articoli, di presentarvi alcuni colleghi che realizzano prodotti, diversi dai miei, ma con la mia stessa filosofia “green” e andare più a fondo riguardo alla produzione. Per darvi la possibilità di scoprire davvero tutti i passaggi che servono e che spiegano anche il costo del prodotto finale (che poi qui ci sarebbe da aprire una parentesi tutta dedicata a questo ma lo farò magari in un altro articolo).
Ma visto che ho intitolato questo articolo, “Un Natale SU MISURA”, parliamo delle idee regalo, che so essere sempre ben accette! Sul mio sito ho creato una sezione dedicata alle novità pensate apposta per questo periodo. Si tratta di tre varianti di BEAUTY CASE, un modello di T-SHIRT DA BAMBINO/A e dei simpatici ADDOBBI per decorare la casa, tutto in cotone biologico certificato e personalizzabile con dei ricami fatti a mano, unici e originali. Li trovate cliccando QUI!
In più ho aggiunto anche la possibilità di acquistare una consulenza online! Pensata per rispondere a tutte le tue domande e darti i giusti consigli per scegliere l’abito che più ti valorizza in base alla forma del tuo corpo. E se poi decidi di prenotare anche una consulenza di persona, ti aspetta una promo imperdibile!
Rimanendo in tema “online”, un’altra idea regalo originale e sicuramente utile, soprattutto in questo periodo, è una lezione o un pacchetto di lezioni di yoga con Annalena. Totalmente personalizzabile in base alle vostre esigenze o quelle della persona a cui le regalate! Se vi incuriosisce l’idea del pacchetto vi proponiamo quello base a 100€ che comprende 4 lezioni individuali più 15 minuti di colloquio telefonico gratuito, per definire il percorso migliore ai fini di raggiungere l’obiettivo prefissato, che può variare dal ridurre lo stress ad un vero e proprio percorso spirituale. Si svolgono in videochiamata.
Per maggiori informazioni o per acquistare le vostre lezioni, scrivete a annalena.paleari@libero.it
Infine oggi è uscito anche un bellissimo progetto della rete Sfashion-net di cui sono felice di far parte. Si tratta della “Slow Chirstmas Guide”, creata per presentare “la moda artigiana, etica e sostenibile come non l’avete mai vista!” La potete scaricare cliccando QUI e sono sicura rimarrete senza parole, non è solo una semplice guida ma un vero e propio magazine pieno di spunti, tips e brand interessanti.

Tra questi vi segnalo Exseat bag, che sarà il primo progetto di cui vi parlerò nel mio prossimo articolo. Si tratta di un brand di borse e accessori che basa tutta la produzione sull’upcycling! Utilizza tessuti rigenerati provenienti da tappezzerie di auto in disuso e cinture di sicurezza, accuratamente selezionati e sanificati. Il risultato finale è sorprendente e una delle cose che ho apprezzato e che abbiamo in comune, è l’attenzione nel recupero dei loro stessi avanzi di produzione per creare dettagli unici!
CODICI SCONTO RISERVATI! Riconoscete gli addobbi?
Avremo modo di parlarne meglio con Alice che è il cuore di questo progetto. Per ora scaricate la guida per scoprire tante idee regalo slow, handmade e creative!
Penso di avervi dato diversi spunti per tutti i gusti. Dalle mie creazioni bio personalizzabili, alle consulenze, dalle lezioni online di yoga ad un guida dedicata ricca di prodotti artigianali… Non vi resta che scegliere il regalo “su misura” per voi!
Shake your Christmas
Carlotta

Trasformare la rabbia in calma

Io ho una vita privata e non è affar tuo!
Potrebbe anche piacerti

SOS come vestirsi per le Feste!
10 Dicembre 2018
Body Shape, impariamo a riconoscerla!
9 Dicembre 2019