
Il Piccolo e il Grande Cosmo
Parlando di Bellezza ho pensato alle meravigliose cellule del nostro corpo, tantissime piccolissime forme di vita che comunicano tra di loro e che, se venissero ascoltate, avremmo delle indicazioni corrette per vivere in piena salute.
Provate a pensare per un attimo come funziona il nostro corpo. Mentre respirate l’aria entra dal naso e segue il suo spontaneo percorso, noi non dobbiamo fare nulla, fanno tutto le nostre cellule, il cuore batte senza che noi gli diciamo di farlo e così lo stomaco, il fegato, il pancreas, l’intestino e tutti gli altri!
Diamo uno sguardo anche alla natura. Scontato parlare della bellezza dei fiori, delle piante, della frutta, della verdura, ma al posto di guardare le forme e i colori, ascoltiamoli, cerchiamo di percepire cosa ci stanno comunicando.
Tramite il nostro naso, attraverso l’olfatto, gli odori e i profumi vanno direttamente al nostro cervello, saltando il talamo e li entrano in contatto con le nostre cellule e parlano, imparate ad ascoltarle non con le orecchie ma con la percezione.
Ed infine ricordiamo l’Universo, il grande Cosmo dove tutto si muove alla perfezione, dove in ogni frazione di secondo tutto funziona e lì l’uomo non può fare danno perchè ne pagherebbe le conseguenze, dentro nella nostra parte più profonda lo sappiamo!!!

L'emozione della bellezza

Sara. Il mostro del mattino.
Potrebbe anche piacerti

LO YOGA: come può aiutare i bambini nella loro crescita?
31 Marzo 2020
Ciao Maya
3 Maggio 2021