
La bellezza dei nostri difetti
Cos’è per voi la bellezza? Siamo abituati a seguire dei canoni di bellezza dettati dalla società, ad essere condizionati dal giudizio altrui, ci vengono imposti dei modelli quando in realtà ognuno di noi dovrebbe essere il proprio punto di riferimento in quanto a bellezza.

La percezione del bello è molto personale, ma ci sono dei condizionamenti dettati fin dal passato, quando la figura perfetta di una donna era fianchi morbidi e seno prorompente, la classica forma a clessidra per intenderci, basta guardare le grandi opere d’arte del passato.
Nella nostra epoca invece sono i media a dettare legge, che non danno spazio alle imperfezioni, ma tutte quelle modelle che vediamo sulle riviste patinate sono davvero così perfette? Ovviamente sappiamo tutti che dietro c’è sempre lo zampino di photoshop! Ormai è risaputo e finalmente, anche grazie ai social network, si inizia a dare spazio alle modelle curvy cambiando il modo di vedere la bellezza, e molte attrici o cantanti rinunciano alla perfezione e mettono a nudo le loro imperfezioni!
Parlando di attrici prendete ad esempio Meryl Streep che a inizio carriera era stata scartata al provino di KING KONG perché definita “bruttina”! Eppure con tenacia e caparbietà ha raggiunto il suo successo dimostrando chi è e cosa è capace di fare! Ora è una delle migliori attrici di Hollywood(se non la migliore!). Oppure Alba Flores , meglio conosciuta come Nairobi della famosissima serie LA CASA DI CARTA, una delle sue caratteristiche è proprio il suo naso che la rende unica. In molti però hanno criticato questa sua unicità suggerendole una rinoplastica, io spero vivamente non segua il consiglio perché è BELLISSIMA cosi! Rimanendo sempre nel mondo del cinema chi non ha mai visto DIRTY DANCING scagli la prima pietra! Io penso di sapere le battute a memoria, è il mio film preferito!😍Perché vi parlo di questo film.. Jennifer Grey, nota come Baby, dopo il successo avuto da questo film ha deciso di sottoporsi ad una rinoplastica anche se personalmente la trovavo molto carina con il suo naso, che non era perfetto ma sicuramente la rendeva unica!

Quindi smettiamo di cercare la perfezione, abbiamo il brutto difetto di focalizzarci sempre sui nostri difetti, pensiamo che se lo vediamo noi lo vedono tutti ma non è proprio così, dovremmo imparare invece ad esaltare i nostri pregi!

Perché siamo tutti belli senza distinzione di sesso o etnia! Certo con qualcuno la natura è stata più generosa…e qualcuno senza dubbio viene considerato oggettivamente bello, ma ciò non significa che se le tue labbra non sono carnose o hai la pancetta al posto degli addominali tu non sia bello!
Impariamo a valorizzare i nostri punti di forza e ad esaltarli!
Io posso parlare di quello che so e quindi di make up che può certamente aiutare, ad esempio hai labbra sottili che proprio non sopporti? Prova a dare valore agli occhi, avete idea di quanto sia importante anche un semplice sguardo!
Sei convinta di avere dei fianchi troppo abbondanti? Usa prima di tutto abbigliamento più adatto che valorizzi i tuoi punti migliori e poi sposta l’attenzione al tuo viso tenendolo ben curato e con il giusto trucco non noteranno altro!

Al giorno d’oggi il trucco è una costante, ci sono un sacco di tutorial e sicuramente almeno una volta nella vita ne avete guardato uno. Delle volte basta davvero poco per sentirsi e vedersi bene!
Avete mai notato che quando vi sentite e vedete belle anche chi è attorno a voi percepisce il vostro benessere e vi vede più belle di quanto già non siete!
Vi sentite più sicure e affrontate qualsiasi situazione con uno spirito diverso!
Non si è belle perché perfette ma perché si è se stesse senza paura!

Questo articolo è un po’ diverso dal solito lo so…ogni tanto faccio la seria😉
Ricordiamoci che la bellezza è negli occhi di chi guarda…impariamo a guardarci con più amore e meno giudizio!
Shake your mind
Antonella

La bellezza di credere nelle donne

L'emozione della bellezza
Potrebbe anche piacerti

KISSING DAY… BACIAMI OGGI!!
13 Aprile 2018
NATALE..CAPODANNO… E IL MAKE-UP!?
17 Dicembre 2018