
Nidra
Oggi vorrei presentarvi lo YOGA NIDRA.
Swami Satyananda Paramahansa Saraswati nasce il 26 Luglio del 1923 in un piccolo paese dell’Uttar Pradesh, vicino alla frontiera tibetana a ridosso dell’Himalaya. A 6 anni visse la sua prima esperienza spirituale, a 15 anni iniziò a frequentare l’università e conseguì tre lauree in neurofisiologia umana, in filosofia e in veterinaria.
Incontrò il grandissimo Swami Sivananda che riconobbe come suo Guru.
Nel 1963, dopo intense esperienze di vita e spirituali, fondò la prestigiosa “Bihar School of Yoga” a Munger, in India e “L’international Yoga Fellowship Movement”.
Attualmente è considerato tra le massime autorità nel campo dello yoga, del tantra, della filosofia delle religioni e del risveglio della Kundalini.

Yoga Nidra è l’Arte del Rilassamento, ma anche tanto altro per chi è pronto a ricevere. Si tratta di un metodo sistematico per indurre un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale.
YOGA = UNIONE – NIDRA = SONNO
Possiamo dire essere un metodo scientifico che aiuta a rimuovere le tensioni muscolari, emozionali e mentali, favorendo un riposo più efficace.
Diversamente da Hata Yoga, di cui vi avevo parlato in un mio precedente articolo, la sua pratica non richiede specifiche posture. Può essere particolarmente indicato per chi soffre di disturbi del sonno.
SHANTI
Annalena

“Eccolo qua il Natale”
Potrebbe anche piacerti

MUSICO-DANZA
17 Gennaio 2020
Trasformare la rabbia in calma
23 Novembre 2020