
Rispetto
Buongiorno a tutti, mi è stato chiesto dalle ragazze di Bio-Shake se volessi scrivere delle riflessioni sullo yoga. Ho accettato con piacere la proposta e il mio post diventerà l’appuntamento fisso del Venerdì (a settimane alterne). Ogni due settimane mi leggerete qui, con l’obbiettivo di introdurvi alla meravigliosa disciplina dello YOGA.
Mi presento, mi chiamo Annalena e sono una giovane ragazza di 65 anni, che dall’età di 22, dopo una rovinosa caduta da cavallo, causatomi una lesione alla spina dorsale con scheggiatura alla 12° vertebra, si è curata con la medicina tradizionale ed è guarita, ma si è ritrovata un po’ bloccata nei movimenti, con un’evidente difficoltà nel piegarsi in avanti e un divieto di andare indietro con la schiena.
Su consiglio di una cara amica inizio così a praticare yoga, era il Settembre del 1976 e da allora non ho più abbandonato, quella che per me rappresenta la meravigliosa medicina naturale per tutta la vita!
Apro i corsi di yoga a Seregno nell’anno 2001 e per ora l’Universo mi concede di andare avanti a divulgare questa splendida disciplina.
Vorrei, come inizio, introdurre lo Yoga parlando del RISPETTO
Il rispetto è una nota importante nella vita di tutti noi. In primis il rispetto verso noi stessi, ne consegue il rispetto verso ogni forma di vita.
L’essere umano, però, si è dimenticato il reale significato della parola rispetto. Purtroppo non viene quasi più insegnato nelle famiglie, e i bambini crescono senza conoscerne l’importanza, rimangono abbracciati all’ignoranza che sfocia in atti di violenza fisica, o verbale, addirittura in bullismo. Anche quando i fatti sono così evidenti, spesso vengono ignorati perché chi non conosce e non applica il Rispetto è, e rimarrà per sempre una persona debole, senza Coraggio e con una bassa o inesistente Autostima, ma con un Grande Ego!
Arrivederci al nostro prossimo appuntamento.
SHANTI (PACE)
Annalena

La mia danza...la nostra danza!

Un armadio più sostenibile grazie all'ARMOCROMIA
Potrebbe anche piacerti

MUSICO-DANZA
17 Gennaio 2020
Trasformare la rabbia in calma
23 Novembre 2020