
SHANTI
È passato un po’ di tempo dal mio ultimo articolo in cui vi parlavo di come ogni piccola azione fosse importante, avevo ripercorso con voi le tappe che ci hanno portato a realizzare “The True Cost progetto scuole” , raccontandovi come un piccolo grande sogno può diventare realtà grazie all’impegno e al lavoro di gruppo.
Durante questa breve pausa dal blog mi sono dedicata interamente alla creazione del mio negozio on-line dove è finalmente possibile acquistare la mini collezione SHANTI in cotone biologico certificato GOTS.
Composta da pochi pezzi ma come sempre studiati nei minimi dettagli, ispirata allo yoga e dedicata a tutte le donne che vogliono prendersi cura di sè, del proprio corpo e della propria mente. Sia che amino correre all’aria aperta, allenarsi in palestra o meditare, la linea SHANTI è versatile e si adatta ad ogni esigenza.
Ad esempio ho pensato ad una t-shirt che fosse comoda e che permettesse agilità nei movimenti, così l’ho realizzata con la manica raglan, notoriamente più morbida, e un po’ più lunga rispetto allo standard delle magliette, in questo modo la pancia non sarà mai scoperta, anche se alziamo le braccia. Per chi invece preferisce allenarsi indossando capi aderenti e corti, ho creato il top con le coppe preformate, perfetto da solo ma anche sotto alla t-shirt. In abbinamento trovate i leggings a metà polpaccio con banda laterale a contrasto, ma se preferite il pantalone lungo, non troppo aderente, c’è la variante yoga, per ora solo in bianco, che si può abbinare a tutte le t-shirt e i top. Non poteva mancare la maxi maglia yoga a manica lunga, sempre raglan ma con scollatura a caftano e spacchetti laterali. Già solo indossandola ti sentirai più rilassata.
La collezione SHANTI è mini ma alcuni pezzi si possono mixare tra loro per creare diversi abbinamenti e tutti sono senza tempo e stagionalità. Caratteristiche, a mio parere, fondamentali per una collezione sostenibile, i capi sono creati per durare nel tempo e non per passare di moda.
Guardando le foto avrete visto un piccolo ricamo con il logo della collezione, le mani giunte e la scritta shanti. Dal sanscrito Śānti, indica uno stato di pace assoluta e serenità interiore. Pronunciato come saluto all’inizio e alla fine di una lezione di yoga, serve ad augurare pace e ringraziare per la pratica appena svolta. È solitamente accompagnato dal mudra delle mani giunte al petto, come saluto sacro. L’unione delle mani aiuta a mettere in collegamento la parte destra del corpo con la sinistra, favorendo un equilibrio energetico. Equilibrio e serenità che ricerca la donna a cui ho dedicato questa collezione, una donna che non si accontenta di una semplice linea sportiva ma vuole un benessere totale che comprende anche gli abiti che indossa. Realizzati in cotone biologico certificato GOTS, ipoallergenici, made in itlay, artigianali, prodotti nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente, con amore e passione. Capi che raccontano una storia, fatta di sogni e grandi ideali.
Proprio questi ideali mi hanno portato a creare un kit di prodotti che non avevo mai fatto prima ma che ho amato da subito, sto parlando del KIT SHANTI composto dalla borsa in canvas di cotone bio, capiente, versatile e resistente, pensata come borsa per lo yoga, la palestra, ma anche la spiaggia. Abbinata al set asciugamano e fascia beauty routine in spugna di cotone biologico. Ma non è finita qui, infatti per le prime venti persone che acquisteranno il kit, ho preparato due sorprese fantastiche! Ormai dovreste sapere quanto cerco di impegnarmi a realizzare prodotti il più possibile sostenibili da ogni punto di vista, ad informare chi mi segue riguardo ai temi dello spreco nella moda, del riciclo, del problema dei tessuti sintetici, della plastica negli oceani… Quindi sono felice di dirvi che le sorprese saranno:
- Una bottiglia riutilizzabile da 500ml in acciaio inossidabile di alta qualità creata da chilly’s bottles e personalizzata con il mio logo, scelta per incentivare l’uso di borracce riutilizzabili e fermare il consumo sconsiderato della plastica monouso.
- Una sacca porta scarpe (ma dove puoi metterci quello che vuoi) realizzata con la tecnica dell’upcycling, per dimostrare che anche una vecchia camicia all’apparenza inutilizzabile può avere nuova vita, trasformandosi in qualcos’altro!
Ora che l’e-commerce è aperto, aspettatevi tante altre novità! Ci sarà una sezione dedicata ai capi SU MISURA, creati partendo da un cartamodello con le vostre misure esatte e SU RICHIESTA ad esempio se vi va bene una delle taglie standard ma volete un altro colore che non c’è sullo shop!
Concludo con l’anteprima, in esclusiva per voi lettori di BIO-SHAKE, di un look che ancora non trovate nel negozio ma ci sarà a breve!
Se non lo avete ancora fatto… Visitate il mio nuovo negozio on-line cliccando QUI
Shake your Mind!
Carlotta
MUA: Antonella – MODEL: Alessia Acquarone – PHOTO: Camilla Ambrosoli

Abitare il Pianeta, in che modo?
Potrebbe anche piacerti

Cambio dell’armadio: come farlo con il sorriso!
14 Maggio 2018
A Plastic Ocean
15 Ottobre 2018