
NATALE..CAPODANNO… E IL MAKE-UP!?
Truccarsi bene a Natale è diventata sicuramente una necessità, tra pranzi con parenti e amici, siamo sicure che finiremo in qualche foto pubblicata sui social!
Quindi godiamoci questa giornata, raggianti e luminose usando il trucco giusto che ci valorizzi.
Qualche dritta per il make-up di queste feste natalizie?
Certo che sì, per un sorriso con labbra brillanti e occhi che incantano tra le pagliuzze argentee dell’ombretto metallizzato con sguardi che si incrociano tra un brindisi e un altro!
Ci sono tanti modi per avere un make up di Natale al top!
Ma le due caratteristiche che questo trucco deve avere sono:
Semplicità prima di tutto, non esageriamo con fondotinta e sfumature perché è pensato in primo luogo per una giornata con i parenti.
Punto due deve essere modificabile nel caso in cui decidessimo di passare la serata da amici!
Ma perché non ispirarci alle grandi Icone del cinema, dalla bellissima e raffinata
Audrey Hepburn alla più sexy Marylin Monroe?
Nel famosissimo film “COLAZIONE DA TIFFANY” possiamo notare come siano accentuati più gli occhi che le labbra, quindi potremmo ispirarci a questo trucco, dalle sfumature naturali e rossetto nude, per un pranzo di Natale dalle mille portate (perché da nord a sud il Natale è famiglia ma soprattutto CIBO!😁), eviteremo così di pensare al rossetto e alle sbavature che questo può portare!
Però possiamo sempre sfoggiare il nostro sorriso migliore con labbra super se decidiamo di passare da amici per una serata di ripresa post pranzo!😉
A capodanno invece si può osare di più quindi sfoggiate brillantini e paillettes a go-go… e allora vediamo un po’ le super star cosa ci possono suggerire!
Io adoro Lady Gaga in tutto e per tutto ma capisco che forse questo è un po’ troppo eccessivo anche per un capodanno stravagante….ma non si sa mai…i gusti sono gusti!! 😁
Qui invece possiamo invece ispirarci alla grande.. Occhi sfumati sulle tonalità del verde, grigio argento e chi più ne ha più ne metta! I colori metallizzati sono quelli che vanno per la maggiore… E una punta di oro o argento non guasta mai!😉
E per quanto riguarda le labbra? Beh osate anche con i rossetti, che sia rosso, bordeaux o viola e perché no un finish dai toni metallizzati che per queste feste è un ottimo alleato!
Ma vediamo cosa ci suggeriscono le fashion blogger nostrane più conosciute!
Partiamo dalla bellissima Giulia De Lellis dal fascino e i colori mediterranei, ho voluto mettere tre tipologie di trucco diverso:
Nella prima foto vediamo una leggera sfumatura sui colori del grigio lilla, naturale, e labbra color rosso/rosa mat, sembra quasi non abbia nulla, il trucco c’è ma non si vede!😉
Nella seconda foto invece si puo notare come abbia accentuato tanto il trucco sugli occhi, con sfumature del marrone/arancio rigorosamente mat, illuminando le labbra con un gloss sempre sugli stessi toni.
E nell’ultima foto invece è chiaro come abbia preferito accentuare le labbra carnose con un bel rosso accesso e lasciare gli occhi più naturali possibile, con tanto tanto mascara.. il mascara non è mai troppo! I tutte tre le versoni ha usato una base molto naturale e poco pesante!Be direi che Giulia è sicuramente un buon esempio da seguire per le morettone, sia in queste feste ma anche durante tutto l’anno!
Qui sopra invece vediamo Camilla Boniardi conosciuta dalla maggior parte delle persone come Camihawke, stupenda con la sua pelle chiara piena di lentiggini e dai lunghi capelli rossi. Lei ė sempre molto naturale con lentiggini in bella vista!
Nella prima foto smokey eyes con i colori sui toni del marrone bronzo, labbra rosso fuoco e direi fondotinta inesistente!
Nella seconda foto invece occhi naturali, eyeliner nero e anche qui tanto mascara, con labbra meno accesse color mattone! Rosse vi piace come idea? Be che dire lei è bellissima!
Non potevo non paralre di lei… La regina delle fashion blogger conosciuta in tutto il mondo, la nostra Chiara Ferragni lei guru di stile.. L’influencer numero uno! Anche lei come Giulia e Camilla è bella sempre e comunque ma si sa siamo tutte più fighe con il trucco giusto!😉
Lei é la classica nordica, bionda carnagione chiara occhi azzurri.. Il make up di Chiara è spesso molto semplice, un look sempre molto curato. Incarnato uniforme e luminoso, abbinato ad un trucco occhi più o meno carico a seconda dell’occasione e prevalentemente a rossetti nude o, solo in casi particolari, dalle tinte più accese, come possiamo vedere nella prima foto, occhi più marcati e delineati con labbra rosse!
Al contrario delle altre due foto.. che il naturale ha la meglio! Occhi sui toni del bronzo e un filo di matita e come avrete già capito TANTO TANTO mascara!
Oggi ho voluto darvi qualche piccola dritta per un trucco Natalizio (ma non solo) sobrio ma sempre perfetto e un capodanno con occhi che incantano e labbra da baciare, sbirciando un po’ le star vicine e lontane più belle!
Spero di vi sia piaciuto e se volete qualche consiglio personale non esitate a scrivermi!
E ricordate..
Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre!
(Helena Rubinstein)
-Shake your mind-
Antonella

SOS come vestirsi per le Feste!

La SCUOLA che fa PER ME!
Potrebbe anche piacerti

Buon Compleanno Bio-Shake
5 Febbraio 2019
La bellezza dei nostri difetti
2 Maggio 2020