
IL MIO LAVORO!? PER ME IL PIÙ BELLO DEL MONDO!
Oggi vorrei parlarvi del perché amo tanto il mio lavoro e perché di una passione ne ho fatta una professione!
C’è chi ha scelto questa professione per caso e se ne è innamorata, chi ha deciso di specializzarsi in un campo in particolare (e vi assicuro che ci sono un sacco di specializzazioni) o semplicemente chi come me ha deciso di seguire la propria passione fin da quando era bambina!
Ricordo che da piccina quando mi facevano la classica domanda “cosa vuoi fare da grande?” io non ho mai avuto dubbi, con decisione rispondevo sempre “L’ESTETISTA!”, e pensare che in famiglia non avevo nessuno appassionato a queste cose… mia mamma era la classica “fai da te”, non si è mai truccata e non hai mai avuto il piacere di provare un bel massaggio rilassante, (giuro, è lei che non vuole.. io ci ho provato più volte a convincerla 😁) non ama mettere maschere in viso.. insomma è anti beauty!
La prima estetista che ha conosciuto penso di essere io!😁
Però c’era una signora, mia vicina di casa, che si chiamava Lucia e che io adoravo come una nonna.
All’età di 7 anni, quando passavo a trovarla, le sistemano sempre le mani, le mettevo lo smalto e la crema e lei ogni volta mi guardava e mi diceva:
“Antonellina cara hai le mani fatate… farai sicuramente l’estetista!”
E aveva proprio ragione☺
Il mio non è un lavoro facile come può sembrare, bisogna avere pazienza e tanta passione!
Sono sempre stata molto timida e crescendo la cosa che più mi preoccupava era proprio di non riuscire a farcela, avevo paura che la mia timidezza mi avrebbe bloccata, che davanti a delle clienti non sarei riuscita a far valere e vedere le mie reali capacità, invece proprio grazie a questo lavoro ho imparato ad aprirmi, a far vedere quanto valgo e a socializzare.. forse troppo… ora anche i muri chiedono pietà e silenzio😂
Bisogna saper far sentire a proprio agio ogni cliente, sotto ogni punto di vista, non importa che si tratti di 20 minuti per una manicure o 1 ora per una pulizia del viso, bisogna saper ascoltare ed esaudire ogni desiderio, o quasi (ricordate che non abbiamo la lampada di Aladino quindi non prendetevela con noi se non possiamo fare l’impossibile 😏). Sicuramente ogni seduta fortifica un legame intimo e unico! Con noi si sentono al sicuro, libere di parlare senza giudizio e con la certezza che quello che viene detto in cabina rimane in cabina!
E’ un mestiere dalle mille sfaccettature.. dinamico e creativo!
Se pensate che siamo presenti anche nei giorni più belli e importati della vostra vita, come per il vostro matrimonio o la comunione dei vostri figli, da una semplice manicure fino ad uno splendido trucco da cerimonia. Per non parlare del trucco da sposa… ah quanto amo le spose 😍 (se vi siete perse il mio articolo sul trucco da cerimonia cliccate qui) solo noi riusciamo a calmarvi e rilassarvi in certe situazioni!
Essere estetista significa avere delle competenze in diversi contesti, dai centri estetici alle SPA, dalle nail art al make up da sposa a quello da palcoscenico! Bisogna saper consigliare con professionalità i prodotti giusti e i trattamenti specifici in base alle esigenze di chi si ha davanti, quindi è necessario avere un bagaglio di conoscenza aggiornato per seguire le proprie clienti sotto ogni punto di vista.. dal benessere alla bellezza!
L’estetista al giorno d’oggi diventa sempre più importante e consigliera su scelte che caratterizzano lo stile di vita… Quindi ricordate che chi trova una brava estetista… trova un tesoro!😉
“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”
Confucio
Io amo il mio lavoro.. E voi?
-Shake your mind-
Antonella

AD OGNUNO IL SUO CAMMINO.

UN CERCHIO CHE SI CHIUDE E UNA PORTA CHE SI APRE
Potrebbe anche piacerti

Usate davvero il fondotinta giusto?
5 Marzo 2018
La bellezza dei nostri difetti
2 Maggio 2020