
Cerimonia…. Come mi trucco?!
Come posso non parlare di trucco da cerimonia dopo i consigli della nostra stilista Carlotta!? (se vi siete persi il suo articolo, lo trovate qui) Mi ha toccata proprio nel vivo. Quanto adoro i matrimoni: l’amore nell’aria, una giornata spensierata e felice e poi l’emozione di vedere entrare la sposa in chiesa… Non so voi ma io puntualmente mi commuovo!! 😍
Così oggi vi scrivo qualche dritta utile sia per le invitate che per la sposa.
Non esiste un trucco da cerimonia standard sia che siate le spose o le invitate. Io generalmente consiglio sempre di non strafare, di cercare di truccarsi sempre in maniera più naturale possibile… Bisogna evitare i mascheroni, i fondotinta troppo pesanti (VISTA ANCHE LA STAGIONE) brillantini e paillettes… Non vi state preparando per una serata in discoteca… Eleganza, stile e raffinatezza sono le parole d’ordine!
Entriamo ora più nel dettaglio con qualche piccolo consiglio per un trucco semplice da cerimonia.
L’evento sarà di giorno ? Sì a un trucco naturale leggero e luminoso! Compattate la pelle con il correttore e usate il fondotinta giusto a secondo del vostro incarnato e tipo di pelle e, ovviamente, che sia a lunga tenuta. (Per non sbagliare fondotinta leggi qui). A questo punto fissate tutto con una cipria in polvere e per rendere l’incarnato più sano usate un blush dalle tonalità rosate o un illuminante. Per quanto riguarda gli occhi sfumate con una serie di ombretti dalle tonalità calde e solari oppure usate colori più delicati dei toni del rosa bianco. Non deve mancare il mascara per ciglia, assolutamente waterproof, da star, con quello vi autorizzo ad abbondare… Lo sguardo da bambola ci sta sempre!😉 Mi raccomando: non scordate le sopracciglia! Vengono spesso lasciate lì senza aiuto… Sbagliato! Delineatele con matita e ombretto! Sulle labbra invece nuance nude enfatizzate da un rossetto o ancora meglio un lucida labbra rosato color carne, quest’anno vanno molto anche i color pesca. Se la cerimonia prosegue anche di sera nessun problema… Basterà cambiare il colore del rossetto osando con rossi opachi o prugna intensi!
Ovviamente tutto cambia se il matrimonio si svolgerà in serata… In questo caso potete concedervi un trucco più inteso, senza esagerare! È sempre un MATRIMONIO! Potete però azzardare delle nuance più scure dal marrone al bronzo e sfumature sui toni del grigio.
Ricordate sempre che se avete occhi tanto truccati, le labbra vanno lasciate al naturale e al contrario se vi trovate a vostro agio con rossetti colorati e intensi, sarebbe meglio lasciare gli occhi più naturali possibile!
Come in tutte le cose “il troppo storpia” quindi come già detto prima:
NO al cerone!
NO ai brillantini!
NO alle paillettes come se fossimo a capodanno!
NO al contorno labbra troppo scuri e poco sfumati, ma questo ve lo avevo già detto in un altro mio articolo (se vi siete persi i consigli per delle labbra perfette, li trovate qui)
NO ai mascara dai colori improbabili!
NO al troppo blush terra!
NO alle ciglia finte troppo lunghe e folte che rendono che rendono lo sguardo appunto… Finto!
Se decidete di fare un trucco diverso dal solito provatelo prima… Non è detto che vi piacerà di più, anzi, la maggior parte delle volte non vi vedrete bene… Semplicemente perché non siete abituate a truccarvi in maniera elaborata!
Penso di avervi detto tutto, ma se avete delle richieste specifiche non esitate a scrivermi, lasciate un commento qui sotto o mandate una mail a bioshakeblog@gmail.com, sarò felice di rispondervi!
Seguendo i consigli di questa piccola guida sono sicura non sbaglierete look, quindi andate e divertitevi!
Shake your mind
Antonella

Dedicato alla Giornata Mondiale dello Yoga
Potrebbe anche piacerti

La bellezza dei nostri difetti
2 Maggio 2020
LE MASCHERE CHE MADRE NATURA CI REGALA!!
5 Luglio 2020