
Il nostro biglietto da visita.. Le mani
Oggi voglio parlarvi del nostro biglietto da visita… le nostre mani, troppo spesso trascurate!
Se pensiamo che il primo contatto fisico che abbiamo con una persona appena conosciuta è proprio con la mano…Da una semplice stretta di mano possiamo capire tante cose su chi abbiamo davanti, da chi ha una presa decisa possiamo capire il carattere forte e determinato, chi tende a tenerla più morbida probabilmente è una persona più timida e introversa.
Anche se non si direbbe gli uomini prestano molta attenzione alle mani delle donne, mani curate e ben smaltate sono simbolo di femminilità, e inoltre svelano molto sul suo carattere, sul suo modo di affrontare la vita, sulle sue attività e su quanto si prendono cura di se.
Ecco perché è importante averle sempre al top!!
In inverno, chi più chi meno, tutti utilizziamo delle creme idratanti per le mani, se non altro all’esigenza(ANCHE SE ANDREBBE USATA TUTTI I GIORNI ALMENO MATTINO E SERA PRIMA DI ANDARE A DORMIRE) Con il caldo , invece, tendiamo a occuparci più di viso e corpo lasciando da parte le nostre amate mani, cosa sbagliatissima, anche loro sono soggette al cambio climatico, quindi crema idratante e soprattutto protezione solare sono nostre alleate, se vogliamo evitare fastidiose macchie solari!Queste assomigliano a piccole lentiggini e per toglierle vanno trattate dal dermatologo, e non pensate “MA IO SONO GIOVANE NON È UN PROBLEMA CHE MI RIGUARDA!”, prevenire è sempre meglio che curare! Si possono usare prodotti specifici, oppure per le più pigre basta un semplice solare viso!
Ora qualche consiglio per renderle più morbide e avere unghie più luminose e dall’aspetto sano.
• TUTTE LE SETTIMANE fate una manicure completa, se proprio non riuscite vi concedo due settimane 😉 Risulteranno così sempre in ordine e curate.
• USATE SEMPRE i guanti per le pulizie di casa, detersivi troppo aggressivi rovinano mani e danneggiano la cheratina che è il principale componente dell’unghia.
• In INVERNO usate sempre guanti caldi per uscire, così da prevenire l’invecchiamento cutaneo dovuto a screpolature e arrossamenti.
• ALTERNATE PERIODI in cui applicate lo SMALTO, a periodi in cui le unghie rimangono al NATURALE, in questi periodi di riposo fate dei trattamenti di bellezza, con delle maschere idratanti o semplicemente con dell’olio d’oliva, soprattutto massaggiando le unghie, veloce e ottimo per una super idratazione e mani morbidissime.
• ONICOFAGIA, il vizio di mangiarsi le UNGHIE, questo brutto vizio le indebolisce e ne ostacola la crescita sana. Per non parlare della poca igiene e dell’effetto finale che rende la mano più tozza e disordinata! Sono sicura che le vostre mani se avessero voce pregherebbero per non essere più torturate così!
• NON FUMATE perché oltre ai numerosi danni che il fumo provoca al nostro corpo, ingiallisce unghie e dita e le nostre mani avranno sempre un odore sgradevole.
• L’IGIENE è importante, quindi è importante lavare le mani più volte al giorno e scegliere detergenti adatti e delicati a ph neutro o acido. Ricordate sempre di asciugare le mani con attenzione, tamponando così da non sfregare la pelle .
• Fate uno SCRUB, anche lui andrebbe fatto almeno una volta alla settimana insieme ad una bella manicure, eliminando le cellule morte renderemo le nostre mani più luminose e morbide.
• GINNASTICA! vedo le vostre facce sconcertate..🤔ebbene si anche le mani devono fare ginnastica! Occorre mantenere attivi tutti i muscoli e le mani non sono escluse, ma state pure tranquille è semplice e non faticoso, rilassatevi sul divano e iniziamo..pronte!?!bene ora aprite le dita il più possibile e poi chiudetele in un pugno per almeno 3 minuti…ok ci siete riuscite?BRAVEEE Ginnastica FATTA!
Cosi sicuramente potrete dire di fare attività fisica tutti i giorni! 😂
Adesso vediamo un po’ con quali colori possiamo sbizzarrirci questa primavera/estate 2018😍
Quest’anno i nuovi colori lanciati dai grandi marchi sono certamente particolari e molto audaci!
In questa stagione il verde Tiffany e l’azzurro cielo saranno sicuramente i colori sui quali puntare, tonalità pastello delicate da poter abbinare ad ogni outfit, in alternativa un blu più intenso per chi ama i colori più scuri.
L’intramontabile rosa per una splendida manicure primaverile e dal rosa si passa al viola colore perfetto per il cambio stagione, dall’inverno alla primavera!
Un evergreen il rosso, perfetto in ogni occasione e colore che non può mancare sia in estate che in inverno! Ma c’è anche un grande ritorno il rosso corallo, un mix perfetto tra rosso e arancione.
Con il caldo e il sole si può osare con colori luminosi e cosa c’è di meglio di un bel giallo e arancio fluo!!
Molto spesso però in estate viene voglia di avere le unghie il più naturali possibili, ed ecco che si ritorna ai colori nude!
Insomma ce n’è per tutti i gusti!!😉
Ora che avete tutte le informazioni necessarie per avere sempre delle mani impeccabili non avete SCUSE… 😁
-Shake your mind-
Antonella

Come la legge tutela le madri - lavoratrici

La forza delle mamme!!!
Potrebbe anche piacerti

Usate davvero il fondotinta giusto?
5 Marzo 2018
Sai leggere…i tuoi cosmetici?
11 Marzo 2019