
KISSING DAY… BACIAMI OGGI!!
Bacio a stampo, bacio alla francese o bacio della nonna! L’importante è dare e ricevere baci… Soprattutto oggi che è la “Giornata Internazionale del Bacio!!”
E proprio oggi come posso non parlare di rossetti?!
Secondo uno studio dell’Università di Harvard a diverse tonalità di rossetto corrispondono diverse sfumature del carattere.
• I rossi accesi vengono utilizzati dalle persone più ambiziose e creative che non hanno paura di osare con tonalità più audaci, ma anche più portate a divertirsi e a stare spesso fuori casa.
• Le amanti dei colori più scuri e particolari, come i viola e i prugna, hanno uno spirito più indipendente ed autonomia in tutto ciò che fanno, o almeno questo è quello che comunicano al resto del mondo.
• Le donne che preferiscono i colori rosati invece hanno una personalità più socievole, propria di quelle persone che in genere si trovano bene in compagnia. Il rosa inoltre rappresenta il colore del potere, perciò chi lo sceglie è portato a coprire cariche lavorative importanti.
• Infine ci sono le tinte neutre che si sposano benissimo con donne cordiali e premurose, che dimostrano la loro forza con gentilezza e affabilità, pur non rinunciando al rossetto. Con i loro colori nude catturano maggiormente l’attenzione degli interlocutori, sono curate ma senza eccessi, sono sicure di sè ma anche tutte da scoprire.
Voi vi ritrovate con questa ricerca?
Ah il rossetto.. Su un bicchiere di vino, sulle camicie degli innamorati, sulle guance o sulle labbra.. È il nostro piccolo alleato, ma siete sicure di conoscere proprio tutto?
Coco Chanel disse:
“Se siete tristi, se avete un problema d’amore, truccatevi, mettevi il rossetto rosso e attaccate.”
È quello che probabilmente pensava anche la principessa Shub-ad, visto che all’interno della sua tomba, che risale all’epoca dei sumeri nel 2800 a.C , è stato trovato il primo esemplare di rossetto rosso! Era all’interno di una scatolina d’oro contenete una polverina rossa, olio di sesamo ed essenza di rosa con tanto di pennellino applicatore!
E come non parlare degli antichi egizi, che erano ossessionati dalla perfezione estetica. Pensate che Cleopatra ricavava il suo rossetto dai pigmenti dei coleotteri e uova di formiche… Non so voi, ma io ho i brividi al solo pensiero, fortunatamente le cose sono cambiate 🙂
Possiamo dire che il rossetto in tutte le sue forme e consistenze esiste da milioni di anni ma solo in tempi più moderni, precisamente nel 1915, un americano di nome Maurice Levy creò lo stick portarossetto, quello che ancora oggi utilizziamo.
Ma ora vediamo quali sono i colori trend di questa primavera/estate 2018
Tra le nuance più gettonate di questa stagione ci sono le tonalità del rosa, dal rosa cipria al rosa antico passando per i rosa più intensi. Non solo ma anche le tonalità del beige e nude in svariate sfumature, saranno sulla bocca di tutte!
Per poi tornare a osare, di sera, con colori più scuri sui toni dei viola bordeaux fino ad arrivare al nero dalle rifiniture super lucide!
Per concludere vorrei darvi qualche piccolo suggerimento per avere delle labbra sempre al top: Vi basterà avere nel beauty case un po’ di cipria, una matita per le labbra e ovviamente un rossetto.. 😉
Sbavare il rossetto per una donna è intollerabile, un po’ come uscire di casa con i capelli fuori posto e anche se potrà sembrare un gesto scontato, mettere il rossetto richiede la massima precisione per avere delle labbra perfette e tutte da baciare!
Le difficoltà aumentano se il colore che scegliamo è scuro, mentre con tonalità nude o chiare tutto è molto più semplice.
Ricordate di idratare sempre le labbra, più sono screpolate più il rossetto avrà una pessima resa. Detto questo, iniziate applicando il fondotinta anche sulle labbra oltre che sul viso e usando il correttore sul contorno lo sfumate verso l’interno.
Ora delineate il contorno labbra, con una matita adeguata, e vi prego non siamo negli anni ’80 con il contorno diverso dal colore del lipstick.. Sfumare e usare i giusti toni rimangono le parole d’ordine!! Per le donnine meno esperte esistono le matite nude da applicare su tutte le labbra!
Applicate il rossetto facendolo scivolare sulle labbra, appoggiate un fazzoletto e fissate il colore con la cipria tamponandola su di esso.
Altra passata di rossetto et voilà il gioco è fatto…
Trucco labbra a prova di sbavatura ma soprattutto a prova di bacio!!
Quindi cosa state aspettando?! Andate a festeggiare il KISSING DAY!!! Anche perché scusate ma si consumano circa 6 calorie al MINUTO…
Meglio di così! ♥️
-Shake your mind-
Antonella

Tentar non nuoce...
Potrebbe anche piacerti

SCRUB SCRUB SCRUB!!!
20 Luglio 2018
Beauty routine e la pelle RINGRAZIA!
13 Gennaio 2020